Scuola Infanzia Campoverde

Codice Meccanografico: LTAA824038

Cosa fa

La scuola dell’Infanzia dell’Istituto G. Matteotti, si trova a Campoverde in via Orazio n°1. Al centro della nostra progettazione educativa c’è il bambino, con la sua storia, il suo vissuto, i suoi bisogni, le sue emozioni. La nostra scuola è formata da quattro sezioni: due a tempo pieno e due a tempo antimeridiano. Ogni sezione ha al suo interno i servizi igenici, per favorire l’autonomia e la maggior parte delle sezioni ha una sala giochi e una propria smart-tv. E’ a disposizione di tutte le classi un grande schermo digitale per lo svolgimento di fantastiche attività educative. Vengono svolte attività ludiche e manipolative per stimolare la creatività del bambino che, attraverso il gioco, impara a stare con gli altri, gestendo le proprie emozioni. La scuola ha un’ampia sala mensa che consente di ospitare le classi del tempo pieno. La scuola è dotata di un’area esterna gommata, ricca di giochi per far divertire i bambini. Vengono svolte attività psicomotorie che aiutano il bambino ad acquisire fiducia nelle proprie abilità, a migliorare la concentrazione, per una crescita armoniosa.